Standard Setter Inglese (10)



Ventre e fianchi:
Il ventre deve rimontare leggermente, ma non troppo: non dev’essere levretté. I fianchi sono lunghi quasi come i lombi e poco incavati.
Groppa:
Larga, muscolosa, orizzontale (con inclinazione di circa 10’ sull’orizzontale). La sua lunghezza è di circa 1/3 dell’altezza al garrese e la larghezza di 1/7 dell’altezza al garrese.
Coda:
E' inserita alta, grossa e robusta alla radice, va diminuendo di grossezza fino alla punta. La sua lunghezza deve superare di circa tre centimetri l’altezza dell’arto anteriore al gomito. E’ portata piuttosto bassa che alta, senza deviazione laterale, leggermente incurvata a forma di falce rovesciata. Le frange non devono cominciare dalla radice della coda, ma solamente due o tre centimetri piú in basso e aumentano gradatamente di lunghezza sino alla metà della sua lunghezza per diminuire gradualmente fino alla fine della coda, da assumere la forma di un triangolo isoscele. Le sete devono cadere in frange diritte o leggermente ondulate, non folte, mai increspate o arricciate.

 

 

< Indietro | Avanti >